Unterwegs

In cammino

Invito alla lettura: Mariastella Eisenberg

Posted by Anna Maria Curci su aprile 1, 2014

Il resoconto appassionato e veritiero di Maria Serena Peterlin dell’incontro con Mariastella Eisenberg al Villaggio Cultura Pentatonic. Con Maria Stella Eisenberg, Plinio Perilli, Anna Maria Curci.

Notecellulari


Aere perennius, scriveva l’amico primo e grande di noi che amiamo la letteratura e crediamo nella sua funzione insostituibile. Citazione un tempo scontata, oggi necessaria e da riscoprire insieme a tanto passato che ha lasciato in noi tracce formidabili e invano nascoste e taciute in questo nostro tempo che spende i suoi furori alla ricerca del bello, attraente e vittorioso, non sempre mediato, pensato, destrutturato, reso umano e sublime dell’etico e dai sentimenti elevati.
Aere perennius : non solo più durature, ma assai più potenti del bronzo sono le parole quando le detta l’amore di una madre sfigliata e mutacica (*)che non si vuole nascondere e chiudere, ma definisce se stessa spudorata nell’esibire, nel parlare del suo dolore non accostabile ad altri né paragonabile, ma esprimibile con la sua poesia dove non mancano i temi della disperazione e dell’incredulità ma anche quelli del realismo che si confronta con il…

View original post 574 altre parole

Annunci

2 Risposte to “Invito alla lettura: Mariastella Eisenberg”

  1. bellissimo e sentito, ha espresso anche il mio pensiero.
    mi scaturisce un GRAZIE immenso per entrambe.
    cri

  2. Provo grande riconoscenza, Cristina, per il tuo sguardo attento e benevolo, senza il quale non può esserci vera condivisione. Sguardo attento e percezione ampia e profonda che ritrovo nella scrittura di Mariastella Eisenberg e nei racconti che Maria Serena Peterlin ci regala su letture e incontri con autori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: